martedì 20 novembre 2007

Come funziona e filosofia di Fan


Fan Publising pubblicherà a breve in E-book un'opera reperibile solo su certe recenti, malcurate edizioni "piratate" (ebbene si, forse molti di voi non lo sanno, ma esiste anche un mercato di libri "pirati" qui in Italia, mica potevamo lasciare che Cinesi e Indiani ci surclassassero anche in questo.)
Ma la nostra sarà una fonte attendibile e seria, priva di refusi, la compianta casa editrice *** (di cui speriamo di riproporvi un giorno anche un mirabile romanzo coloniale, francese, morbido e morboso, attualmente dato per disperso in uno dei tanti traslochi. Abbiate fede.)
L'opera in questione è "la cieca di Sorrento" di Franscesco Mastriani, un tempo romanzo popolarissimo e di cui oggi è rimasto appena il ricordo del titolo, sottotraccia, come (incosapevole) modo di dire, frase fatta.
La cieca di Sorrento sarà disponibile su Lulu.com in formato elettronico al costo di un euro. Un pò poco per poter definire il nostro uno scopo di lucro, crediamo.
Il costo, comunque ridotto e quasi simbolico, comprenderà la versione integrale e fedele del romanzo, cui la Fan Publishing aggiungerà una breve biografia dell'autore, una bibiliografia completa e una introduzione critica.
Due parole, infine, sulla filosofia di Fan. Se state pensando: potrei farlo anch'io... ebbene, fatelo!
E fatecelo sapere, ci renderà orgogliosi.
I libri sono sempre a rischio estinzione e, per ogni edizione smarrita, la stessa opera si sminuisce.
Potrà sembrare un paradosso, ma non temiamo per i libri bruciati.
Temiamo per i libri cui nessuno si dà pena di usare un fiammifero.
Sono quelli i libri che spariranno.
Basta, altrimenti crederete che ci prendiamo davvero troppo sul serio.

Nessun commento: