Appello ai Blogger! Se avete un blog che parla di libri, vi piacciono i nostri e-book e volete leggerli gratis... Ebbene, c'è il modo!
Scriveteci e ve ne invieremo uno. Se poi non vi piace o non vi va di leggerlo per fatti vostri o comunque non ne farete una recensione, verremo a prendervi sotto casa... ehm, scherziamo, resteremo amici come prima, anzi magari di più.
Ma siamo sicuri (bè, diciamo piuttosto che lo speriamo) che i nostri e-book vi faranno impazzire...
Il nostro è solo un piccolo progetto amatoriale e lulu è un sito che sfrutta - bene o male, chi siamo noi per giudicare? - la cd. vanity press.
Noi invece usiamo lulu per rimettere in circolo vecchi libri dimenticati ma immeritatamente, in un mondo di memoria corta, soprattutto riguardo i libri.
Un libro non deve temere i roghi, sopravviverà e ne uscirà più forte. Un libro deve temere solo l'oblio.
Il nostro progetto, crediamo, è più forte del book crossing, fenomeno appena nato e già morto, perchè la gente raccatta i libri e li rimprigiona nelle proprie case, magari senza avere la minima intenzione di leggerli, peggio di Gollum.
Appoggiateci, vi costerà quanto un caffè e avrete dei bei libri in cambio.
LIBRI CHE NON SONO PIU' RISTAMPATI DA DECENNI E CHE NON TROVERETE NELLE VOSTRE BELLE LIBRERIE E MEGASTORE, perdonate il maiuscoletto.
Oppure, ancora meglio: imitateci, migliorate quello che facciamo.
Scavate nelle vostre librerie, scannerizzate i volumi ereditati dal nonno!
Coraggio. é la parola giusta. Coraggio.
Un lettore impara a non avere mai paura.
Lettore, mio lettore, sali sulla sedia, sali sul banco, che ti possiamo vedere meglio.