lunedì 10 dicembre 2007

Appello ai Blogger SIATE CORAGGIOSI


Appello ai Blogger! Se avete un blog che parla di libri, vi piacciono i nostri e-book e volete leggerli gratis... Ebbene, c'è il modo!
Scriveteci e ve ne invieremo uno. Se poi non vi piace o non vi va di leggerlo per fatti vostri o comunque non ne farete una recensione, verremo a prendervi sotto casa... ehm, scherziamo, resteremo amici come prima, anzi magari di più.
Ma siamo sicuri (bè, diciamo piuttosto che lo speriamo) che i nostri e-book vi faranno impazzire...
Il nostro è solo un piccolo progetto amatoriale e lulu è un sito che sfrutta - bene o male, chi siamo noi per giudicare? - la cd. vanity press.
Noi invece usiamo lulu per rimettere in circolo vecchi libri dimenticati ma immeritatamente, in un mondo di memoria corta, soprattutto riguardo i libri.
Un libro non deve temere i roghi, sopravviverà e ne uscirà più forte. Un libro deve temere solo l'oblio.
Il nostro progetto, crediamo, è più forte del book crossing, fenomeno appena nato e già morto, perchè la gente raccatta i libri e li rimprigiona nelle proprie case, magari senza avere la minima intenzione di leggerli, peggio di Gollum.
Appoggiateci, vi costerà quanto un caffè e avrete dei bei libri in cambio.
LIBRI CHE NON SONO PIU' RISTAMPATI DA DECENNI E CHE NON TROVERETE NELLE VOSTRE BELLE LIBRERIE E MEGASTORE, perdonate il maiuscoletto.
Oppure, ancora meglio: imitateci, migliorate quello che facciamo.
Scavate nelle vostre librerie, scannerizzate i volumi ereditati dal nonno!
Coraggio. é la parola giusta. Coraggio.
Un lettore impara a non avere mai paura.
Lettore, mio lettore, sali sulla sedia, sali sul banco, che ti possiamo vedere meglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao! Devo farvi i complimenti per la bella iniziativa, e un grande in bocca al lupo. Ho dovuto cancellare il vostro commento dal blog (ho motivato la cosa in un commento), ma la vostra attività merita. Ne parleremo sul nostro blog.
ciao